pagine

Translate

domenica 22 febbraio 2015

NON PERDERTI NELLA BORSA !!


Per il mio compleanno è arrivato 
I-Phon 
e così ho ideato 
un modo facile e comodo per portalo
ma 
per non perderlo nella mia borsa
 =P

Vi occorre:
feltro o una stoffa che non si sfilaccia del colore che preferite
nastro abbastanza largo in nuance
forbici 
macchina da cucire 
filo in tinta o in nylon

prendete la misura del vostro telefono
e anche dello spessore

riportate sul feltro con mezzo cm di margine su ogni lato
(per la verità vado un pò ad occhio)


adesso cucite il nastro tra due parti di feltro
solo nella parte superiore


poi fate un'incisione abbastanza in alto nella parte di feltro che rimarrà all'interno
fate passare il nastro




e adesso cucite i tre strati di feltro sui tre lati
senza cucire il lato alto 
e inserite un pezzettino di nastro più sottile sul lato lungo
abbastanza in alto

e per finire fate un'altra incisione
nella parte opposta a quella dove avete cucito il nastro


questo vi permetterà,
tirando il nastro, 
di far uscire il vostro telefono
facilmente!

la piccola asola a lato servirà 
per aggiungere un piccolo gancetto
che potrete agganciare 
all'interno della borsa in una posizione strategica
per non perderlo più!
Ciao e a presto
Angela











NB. Mi hanno chiesto di far vedere il gancio
       che ho aggiunto per non perderlo nella borsa.
       Guardate se vi piace:

3 commenti:

  1. Can you add a photo of it in use? I can't quite work out how it works! I am forever rummaging for my phone so it could be really helpful, but at the moment I just don't get it!

    RispondiElimina