pagine

Translate

domenica 22 settembre 2013

FACCIAMOCI BELLE . . .

Sarà il  rientro dalle vacanze,
sarà che il lavoro è ricominciato a pieno ritmo,
ma la mia pelle soffre!
Ha iniziato ad arrossarsi tra le sopracilia
e a screpolarsi...
AIUTO!!!!
Così mi sono messa a cercare nella mia bacheca Pinterest
qualcosa che potesse aiutarmi...
Trovato!!!
Ecco pronta una ricettina veloce veloce
per preparare una crema per gli eczemi.
(QUI)
Non avendo tutti gli ingredienti in casa ho fatto alcune sostituzioni
e alcune aggiunte...

INGREDIENTI: 
10g di Olio di Neem
40g di Burro di Karitè
30g di Olio di Cocco 
(Ho sostituito il burro di Cacao)
20g di Olio di Ricino
10g di Olio di Mandorle
20 gocce di Olio essenziale di Tea Tree
20 gocce di Olio essenziale di Lavanda
20 gocce di Olio essenziale di Arancio Dolce
10 gocce di Olio essenziale di Bergamotto
20 gocce di Olio essenziale di Rosa Mosqueta
20g di Cera d'api
 
Ho fatto sciogliere a bagno maria 
gli oli, i burri e la cera.


Una volta sciolti ho iniziato a miscelare il tutto col minipimer
poi ho messo il tutto a riposare per 5 minuti in freezer.



Passati i 5 minuti ho ricominciato a frullare il tutto,
questo per ben 6 volte
fino ad ottenere  un composto omogeneo.
In ultimo ho aggiunto gli oli essenziali 
perché mascherano l'odore dell'olio di Neem.
L'olio essenziale di Rosa Mosqueta è contro 
l'invecchiamento cutaneo!
Ed  ecco fatta la mia crema per gli eczemi!


Io sperimento sempre ciò che trovo su Internet
e fino ad ora mi sono trovata bene.
Se avete suggerimenti o critiche 
saranno ben accette!!!
Ciao ciao
a presto
Angela

NB. Perdonate la qualità delle fotografie, ma con una mano sola non è facile!  ;)



01-06-2014
Ho usato la crema tutto l'inverno 
posso affermare con piacere che 
sebbene sia leggermente untuosa
la mia pelle ne ha tratto giovamento,
a me sembra che le rughe non siano avanzate,
ma forse è solo una 
SPERANZA!!!!
 Penso che la rifarò per il prossimo inverno .
Provate e poi 
ditemi come vi siete trovati!
Ciao



1 commento:

  1. Brava! dimmi se funziona che la faccio anch'io!
    p.s. il mio nuovo blog è questo:
    http://simosi-laboratorio-di-idee.blogspot.it/
    ciao ciao

    RispondiElimina