pagine

Translate

giovedì 20 settembre 2012

RICICLIAMO I PASTELLI A CERA ! ! !

A scuola si colora tantooooo
con i pennarelli
con le matite colorate
con i pastelli a cera
......però.....
si rompono sempre in mille pezzi
e allora come fare?
Su internet ho trovato
tantissime idee per riciclarli,
ma io volevo che fossero anche adatti
alle piccole mani dei miei gufetti
e così
li ho scartati 
(mettendoli a bagno nell'acqua calda)




li ho tritati e fusi nel forno a 250° per qualche minuto



poi li ho "colati" negli stampi per il ghiaccio dell'Ikea
la forma mi sembrava aiutasse la presa dei bambini


e quando li ho sformati ho notato che avevano la forma adatta
per un'ottima prensione !!!
Guardate qui


a forma triangolare per un'ottima prensione !!!
Provate anche voi !!!
:)
A presto 
Angela

Nessun commento:

Posta un commento