pagine

Translate

lunedì 6 febbraio 2012

DALL'ORIENTE parte 2°

Prima le signore,
e ora i cavalieri!!!

Quest'anno a scuola stiamo viaggiando intorno al mondo
con i libri e la fantasia
e siamo giunti in oriente!!!

E se per le bambine quest'anno
abbiamo pensato ad un kimono 
per i bambini
cosa c'è di meglio che vestirsi da Samurai?

Iniziamo dal materiale:
-stoffa rossa
-stoffa blu
-macchina da cucire
-colori per stoffa

Ho presto la stoffa
ho preso le misure del Samurai
in modo che non fosse più lunga dei fianchi.

L'ho orlata,
  lasciando le maniche lunghe fino a tre quarti,


ho piegato a metà lo scollo 
ed ho tagliato per creare uno scollo a v sul davanti.


Poi ho disegnato un cerchio e mi sono creata lo stencil
ho disegnato il sole color oro


Poi ho stampato un dragone 
l'ho ingrandito a piacere
e mi sono creata un altro stencil
l'ho posizionato sul sole dorato
in modo che sbordasse un pò


Ho chiuso la casacca con una fascia blu
e per completare una fascia in fronte per dare un tocco più agguerrito!!

Ed ecco il 
SAMURAI ! ! !
fronte
retro.

Ma poteva mancare l'allievo del
"GRANDE SAMURAI"?

Nooooooo!!!


Ringrazio Francesca
per avermi aiutato con i suoi due meravigliosi bimbi
che si sono prestati per fare i modelli!!!

Angela

Nessun commento:

Posta un commento