pagine

Translate

domenica 27 febbraio 2011

VIVA LA COLLA!!!

Oggi stavo giocando con mia figlia, quando è finita la colla stick. E adesso? Come posso fare?
Mi sono ricordata che mia madre, quando ero piccola, mi faceva la colla lei e me la metteva in un tubetto vuoto del dentifricio (erano ancora di alluminio) e io incollavo tutto quello che volevo, così l'ho chiamata e le ho chiesto la ricetta.
      Ecco gli ingredienti:
  • farina bianca,
  • aceto bianco,
  • acqua.
                           Stemperate la farina con l'acqua e l'aceto in ugual misura in un pentolino, 

 
             ponete tutto sul fuoco e rimescolate fin quando il composto non inizia ad addensarsi e a formare una palla attorno al cucchiaio.

 
Mettete il tutto in un baratto con chiusura ermetica e il gioco è fatto!!!

 
Ora potrete incollare tutto ciò che vorrete, buon lavoro!!!
Angela

N.B. Se qualcuno conosce le proporzioni giuste di aceto e acqua me lo faccia sapere grazie!!!

Collegato a :

Nessun commento:

Posta un commento