pagine

Translate

giovedì 30 dicembre 2010

1° TUTORIAL Il sacchettino di riso per i bimbi

Questo è stato il regalo di Natale per i figli di molte mie amiche,
che spero di aver accontentato con un regalo utile,
mentre lo cucivo ho pensato che poteva essere il mio primo tutorial, vediamo se riuscirò a farmi capire bene, altrimenti scrivetemi che integrerò con ulteriori spiegazioni! ;0)
Per prima cosa prendete della stoffa (solo cotone) e tagliate un rettangolo abbastanza lungo da piegarlo in due, oppure due rettangoli da cucire insieme, così come ho fatto io

lasciate un'apertura sul fondo per poter girare il gattino, si il gattino, diventerà un gattino!
Girate....
Adesso bisogna riempirlo con del riso o dei fagioli, io ho aggiunto anche della lavanda essiccata del mio giardino per dargli un buon profumo, ma si può aggiunge qualsiasi erba aromatica o fiori essiccati di vostro gradimento.
Ora basta cucire l'apertura e i due triangolini delle orecchie, ricamare gli occhi e il naso, mettergli un bel fiocco al collo ed ecco il gatto pronto!!!
Se ci sono dubbi, chiedete pure delucidazioni!!!
                                                          Angela

http://www.creationsbykara.com/
                                                       http://whilehewasnapping.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento